
https://www.hashtag24news.it/mascherine-col-trucco-gli-appalti-facili-della-lombardia/?no_cache=1&fbclid=IwAR1dRYdzmfoPieZOzmboBKkgHPIlx1NKVN-FvZB6YR6ah_S17VBmMyI-3ks
MASCHERINE COL “TRUCCO”, GLI APPALTI FACILI DELLA LOMBARDIA
Fabrizio Bongiovanni, piccolo commerciante di abiti: “Così ho ricevuto 10 milioni 480 mila euro dalla regione Lombardia”
Così la Regione Lombardia ha pagato Bongiovanni
La Regione Lombardia apre una lettera di credito con la società “Eclettica srl” di Fabrizio Bongiovanni. Poi via pec manda la proposta di acquisto per 6 milioni e mezzo di dispositivi. Nel testo c’era una postilla, spiega il legale: “Il pagamento è vincolato al controllo della protezione civile”. A quel punto l’imprenditore milanese ha accettato. Ma poche ore dopo il colpo di teatro: la lettera di credito viene ritirata e la Regione, attraverso “Aria” anticipa a Bongiovanni 10 milioni e mezzo di euro. Senza garanzie, solo con un’autocertificazione. Dagli atti risulta che Bongiovanni non ha mai firmato alcun contratto. Solo email e telefonate. Questo è il primo caso di una lunga serie a cui assisteremo con assoluto disincanto. Questo è il modello “Lombardia”. Poi ce ne sono altri,ovviamente. E’ così che l’Italia si mangia da sola.
Nessun commento:
Posta un commento